
Isabella Marie Swan, conosciuta anche come Bella Swan, è la protagonista femminile dei romanzi Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn, di Stephenie Meyer.Come da descrizione della stessa autrice, Stephenie Meyer, sul suo sito ufficiale:
« Nella mia mente, Bella ha una carnagione molto chiara, con capelli lunghi e lisci color castano scuro e occhi di un marrone cioccolato. Il suo viso è a forma di cuore, ha una fronte ampia e l'attaccatura dei capelli a punta, occhi grandi e ben distanziati, zigomi prominenti, naso sottile, mascella stretta e mento appuntito. Le sue labbra sono leggermente sproporzionate, un po' troppo piene per la linea della mascella. Le sue sopracciglia sono più scure dei capelli e più dritte che arcuate. È alta 1,63 m, magra ma non muscolosa, e pesa all'incirca 52 kg. Le sue unghie sono tozze, a causa della sua abitudine nervosa di rosicchiarle. Ed ecco la vostra descrizione dettagliata. »
Una volta avvenuta la trasformazione in vampira, la sua pelle diventerà ancora più pallida, i capelli si scuriranno fino a sembrare neri, le labbra saranno più piene. La sua bellezza viene paragonata a quella di Alice o Esme. Isabella Marie Swan (o, come preferisce, Bella) nasce il 13 settembre 1987, figlia di Renée e Charlie Swan, una giovane coppia che abita nella cittadina di Forks, Washington.
Renée, però, stanca della soffocante atmosfera di Forks, lascia il marito e porta Bella con sé quando la bambina ha appena sei mesi per trasferirsi a Phoenix nello stato dell'Arizona. Fino all'età di 14 anni trascorre l'estate con suo padre Charlie che è un ispettore della cittadina di Forks. A 17 anni, sua madre si risposa con un giocatore di leghe minori di baseball Phil Dwyer ma dopo il matrimonio la ragazza, per non far soffrire la madre, decide di trasferirsi dal padre.Il primo giorno di scuola nel nuovo istituto di Forks, Bella viene a conoscenza della famiglia Cullen e nota che il loro aspetto nasconde qualcosa di diverso da tutti gli altri esseri umani. In particolare, rimane affascinata dal più giovane dei membri della famiglia, Edward Cullen che, grazie alla sua straordinaria bellezza, attira la sua attenzione; finché una mattina non la salva da un incidente stradale, svelandole in parte la sua vera natura di vampiro. I due ragazzi cominciano a frequentarsi e nonostante la grande differenza che li allontana, cominciano a provare reciprocamente un sentimento d'amore.
Per salvare Bella dalla sua pericolosa presenza Edward decide di abbandonarla e lei stringe un'amicizia profonda con Jacob Black, un amico d'infanzia che si dimostra più di un amico e che ha un ruolo fondamentale nello sviluppo della storia. La ragazza, dopo un periodo di sei mesi passato in una fase di depressione, scopre di provare un sentimento d'amore anche per Jacob fino al ritorno di Edward, e ciò causa una serie di conflitti interni.
Dopo circa un anno di frequentazione Bella chiede ad Edward di trasformarla in vampiro ma lui le dice che lo farà a patto che la ragazza acconsenta a sposarlo. Edward chiede la mano di Bella e i due si sposano con una cerimonia che si tiene nella casa dei Cullen.
Durante il loro viaggio di nozze Bella rimane incinta, dato che è ancora un'umana e dopo una gravidanza molto difficile mette al mondo una figlia che chiama Renesmee. Il parto è molto difficile e porta Bella alla soglia della morte che le verrà evitata da Edward grazie ad un intervento sulla sua natura di umana, iniettandole direttamente nel cuore il suo veleno che la porta a trasformarsi in vampiro dopo due giorni dalla nascita della bambina.Dopo due giorni dall'intervento di Edward, Bella subisce la trasformazione da essere umano a vampira e al suo risveglio dimostra tutte le peculiarità di un vampiro neonato.Riesce a sviluppare una sorta di scudo mentale con cui protegge sé stessa e chiunque lei voglia dagli attacchi degli avversari che usano poteri psichici, dono che inizialmente era limitato alla sola sua mente; la trasformazione in vampira però amplia questa capacità: può visualizzare il suo scudo come un'area dalla forma ed estensione molto malleabile, al cui interno le persone vengono indicate ai suoi occhi con scintille.
Questo dono si manifesta grazie ad un'intuizione di Kate che sapendo di questa sua particolarità, l'aiuta a manifestarlo controllandolo durante un attacco di prova ad Edward. Infatti Kate prova a condurre al vampiro della corrente elettrica tramite il tocco della sua mano ma lo scudo di Bella interviene e la blocca. Inoltre, Bella può controllare questo suo potere al punto di riuscire, alla fine di Breaking Dawn, a spostare lo scudo mentale per permettere ad Edward di leggere i suoi pensieri ed i suoi sentimenti.










Nessun commento:
Posta un commento